Il Gruppo
Spinta dalla sua attenzione improntata alla sostenibilità e alla ricerca di nuove fonti di energie a basso impatto ambientale, Veroniki Holding, ha in pipeline acquisizioni e progetti che mirano alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Attraverso la neocostituita società Veroniki Water Power, ha recentemente acquisito sei impianti idroelettrici con una potenza installata complessiva di 4.000 kW e una produzione annua di oltre 20.000 MWh.
Tutte le centrali elettriche sono situate nelle montagne italiane da nord a sud.
Veroniki Holding
Veroniki Holding S.p.A. è stata costituita nel 2010 dalla Dott.ssa Daniela Veronica Gusa de Dragan come struttura unica di coordinamento del Gruppo Dragan.
In particolare, Veroniki Holding S.p.A. è stata concepita per assolvere a compiti di indirizzo strategico, controllo e coordinamento amministrativo, finanziario, commerciale e tecnico delle società del Gruppo, in Italia e all’estero.
Settori
Le attività del Gruppo Veroniki
Il Gruppo opera dal 1948, anno in cui il Prof. Giuseppe Costantino Dragan, suo fondatore, costituì in Italia ButanGas S.p.A. Il Gruppo è oggi presente in 8 paesi europei, dove opera con 35 entità, con circa 1370 dipendenti, nei seguenti settori:
GPL;